Tutto aperto alla vigilia della 12^ giornata

  • Serie A1 Maschile
images/mazza_1.jpg

Mai come quest’anno, la Regular Season della Serie A1 Maschile giunge alla 12^ giornata nel segno di un’incertezza che rende ogni sabato un piatto da gustare. Quello di domani, perciò, non fa eccezione, con le consuete 13 gare in calendario.

Girone A

Ad infiammare il sabato del Girone A è un nuovo episodio della saga legata al 2° posto, della quale sono principalmente quattro le protagoniste. Due delle quali avversarie in uno scontro diretto attesissimo: Pressano a 16 punti, Trieste a quota 15 e fischio d’inizio, al Palavis, alle 19:00. Da questa sfida verrà fuori la prima inseguitrice di un Bolzano comunque in fuga e che fa i conti con un’altra pretendente ad un posto nella Poule Play-Off, l’Alperia Merano, in un altro match delle 19:00. Stessa ora anche per il via di Bressanone – Metallsider Mezzocorona, appuntamento coi due punti da non fallire per la formazione del tecnico Rene Kramer. Reduci rispettivamente da 5 e da 3 sconfitte consecutive, Cassano Magnago e Malo si affrontano al Pala Tacca alle 20:30, mentre completa il programma Eppan – Molteno delle ore 19:00.

9 dic

19.00

Eppan - Molteno

Kurti - Maurizzi

9 dic

19.00

Alperia Meran - Bozen

Bassan - Bernardelle

9 dic

19.00

Pressano - Trieste

Alperan - Scevola

9 dic

19.00

Brixen - Metallsider Mezzocorona

Anastasio - Zappaterreno

9 dic

20.30

Cassano Magnago - Malo

Zancanella - Testa

Girone B

La partita della settimana è Cingoli – Bologna United, confronto che mette insieme il primato attuale degli emiliani e le ambizioni dei marchigiani, il cui ritardo sulla vetta è di 4 punti (h 18:00). Nella lotta d’alta classifica rientrano anche Metelli Cologne e Oriago-Padova, entrambe in casa e attese dal brio di E.Go Tavarnelle (h 20:30) e Terraquilia Carpi (h 19:30). Due sconfitte consecutive hanno lasciato l’amaro in bocca a Teramo, in cerca di zucchero contro una Pantarei Modena mai doma e, anzi, animata dalla possibilità di un sorpasso proprio a danno degli abruzzesi (h 18:30).

9 dic

18.00

Cingoli - Bologna United

Lorusso - Strippoli

9 dic

18.30

Lions Teramo - Pantarei Modena

Cardone - Cardone

9 dic

19.30

Oriago-Padova - Terraquilia Carpi

Carrino - Pellegrino

9 dic

20.30

Metelli Cologne - E.Go Tavarnelle

Dallabona - Plotegher

Girone C

Pronostico chiuso nella trasferta della Junior Fasano sul campo del Crazy Reusia, nel testa-coda della 12^ giornata programmato per le ore 19:00. Per Maione e compagni passi falsi vietati, perché Conversano è alla porta. Uomini di Tarafino attesi al Pala San Giacomo da una gara interna non semplice, comunque, contro una vivace Lupo Rocco Gaeta (h 19:30). Dentro o fuori per Fondi, che in casa contro il Teamnetwork Albatro si gioca una grossa dose di chances per un ipotetico rientro tra le prime quattro, nelle posizioni che più contano e che i siciliani, da par loro, hanno tutta l’intenzione di difendere in un confronto che promette scintille (h 19:00). Niente è scontato, infine, in Lombardi Service Alfaromeo Valentino Ferrara – Noci, gara delle 18:00 al Pala Tedeschi di Benevento.

9 dic

18.00

Valentino Ferrara - Noci

Campailla - Boncoraglio

9 dic

19.00

Crazy Reusia - Junior Fasano

Cosenza - Schiavone

9 dic

19.00

Fondi - Teamnetwork Albatro

Simone - Monitillo

9 dic

19.30

Conversano - Lupo Rocco Gaeta

Zendali - Riello